lunedì 14 dicembre 2009

Biscotti al burro di arachidi

Nessuno mi ha fatto avere notizie sul dolce di ricotta, magari questi biscotti americani che, insieme ad altri, preparo ogni anno per Natale ormai da piu' di venti anni, vi piacciano di più!
Ho convertito la ricetta per voi in misure metriche.

Ingredienti:
100 gr di margarina
100 gr di burro di arachidi
180 gr di farina
100 gr di zucchero
80 gr di zucchero di canna
1 uovo
1 cucchiaino da caffe' di bicarbonato, uno di lievito ed uno di estratto naturale di vaniglia.

Mescolate il burro di noccioline con la margarina ammorbidita, quindi aggiungete un po'di farina e mescolate bene per circa 30 secondi. aggiungete quindi l'uo

vo, gli zuccheri ed il resto della ferina mescolata al lievito ed al bicarbonato; infine unite la vaniglia. Vi consiglio l'uso del robot per dimezzare i tempi. Mettete quindi l'impasto in frigo per poterlo maneggiare con comodo.
Formate delle palline che schiaccerete con i rebbi di una forchetta e distribuite su placche rivestite di carta forno ed infornate a 180° per 7/8 minuti o finche' i bordi non comincino a dorare. Con questa dose otterrete circa 36 biscotti.

Ecco le mie foto...prima, durante la preparazione...
...e dopo, quando ne ho sfornati alcuni lisci con un pezzettino di cioccolata sopra!

4 commenti:

  1. ciao... che bello il tuo sfondo multicolorato... e questi biscotti devono essere fantastici!

    RispondiElimina
  2. grazie! i biscotti in effetti sono buonissimi...magari non rendono troppo bene l'idea, ma sono alle prime armi sia col blog che con la fotografia...abbiate pazienza ;).
    Ti consiglio vivamente di provarli e poi di farmi sapere..nel frattempo ti ricambio la visita al blog e ti aggiungo ai preferiti!

    RispondiElimina
  3. Ciao Chiara, anch'io sono nuova di blog. Ma basta la passione e qualche idea e il gioco è fatto. L'importante è divertirsi. Anche a me piace molto lo sfondo del tuo blog. Un saluto dalla Svizzera!

    RispondiElimina
  4. ciao Tina! Grazie mille..hai ragione, l'importante è la passione (ma anche la dedizione...)! per fortuna mi aiuta mio figlio!
    Ti passo subito a trovare ed aggiungo anche te ai preferiti!

    RispondiElimina