mercoledì 19 febbraio 2014

Pollo alla mela annurca



Ingredienti x 4 persone:


Un pollo di circa 1,5kg, tagliato a pezzetti, 6 mele annurche, 2 cipolle, burro 30gr, yogurth bianco 100gr, 1 cucchiaio di farina, 1 bicchiere di brodo, 2 cucchiai di curry, 1 foglia di alloro, 3 cucchiai di olio extravergine d'oliva, 2 bicchieri di vino bianco secco, sale e pepe.



Sbucciate le cipolle, tritatele e mettetele in una casseruola con il burro, l'olio, i pezzi di pollo e l'alloro.
Fate rosolare il pollo per 10 minuti su fuoco basso, rigirandolo spesso. Aggiungete le mele annurche sbucciate e tagliate a fettine e continuate a cuocere molto lentamente ancora per 15 minuti, mescolando e spruzzando con il vino.Quando il vino sarà evaporato, spolverizzate con un cucchiaio di farina, salate, pepate,aggiungete un bicchiere di brodo, versatelo nella casseruola e cuocete ancora per 30 minuti mescolando di tanto in tanto.Stemperate 2 cucchiai di curry in un bicchiere di brodo, versatelo nella casseruola e cuocete ancora per 30 minuti mescolando di tanto in tanto.
Disponete i pezzi di pollo su un piatto da portata e teneteli in caldo su un recipiente di acqua bollente. Passate il fondo di cottura al mixer dopo avere eliminato l'alloro, diluitelo con la panna o lo yogurth, sbattendo con una frusta e rimettete su fuoco basso.
Salate, pepate, versate la salsa bollente sul pollo e servite subito ben caldo.

Nessun commento:

Posta un commento