martedì 3 dicembre 2013

Insalata di pasta con pollo e avocado

Ingredienti x 4 persone:


200gr di eliche, 200gr di petto di pollo, 1 avocado, 150gr di pomodorini, 2 foglie di verza, 60gr di pancetta tesa a fette,1 cipolla, 1 cipollotto, 1 cucchiaio di succo di limone, olio extravergine d'oliva, sale, pepe nero in grani


Lessate le eliche in abbondante acqua salata, scolatele,sciacquatele sotto l'acqua corrente, quindi fatele sgocciolare nello scolapasta e poi distribuitele su di un canovaccio per farle asciugare.
Mettete le fettine di pancetta in una padella antiaderente e lasciatele diventare croccanti, girandole dopo circa 3 minuti.
Toglietele dal fuoco e tagliatele a pezzi più piccoli.
Mondate la cipolla e affettatela sottilmente.Lavate le foglie di verza e tagliatele a julienne.
In una padella scaldate un cucchiaio d'olio, unitevi il pollo precedentemente tagliato a pezzetti e fatelo rosolare per3 minuti a fiamma media, quindi sgocciolatelo e mettetelo da parte.
Nella stessa padella mettete la cipolla e la verza e lasciate insaporire il tutto per 10 minuti, poi unite i pezzi di pollo e lasciateli cuocere per altri 5 minuti, infine regolate di sale.
In una ciotola emulsionate con una forchetta il succo di limone con 2 cucchiai di olio e una presa di sale.
Lavate i pomodori e tagliateli a metà. Mondate il cipollotto e affettatelo. Tagliate a metà l'avocado, privatelo del nocciolo e della buccia, e tagliatelo a pezzetti.
Raccogliete in una insalatiera la pasta e tutti gli altri ingredienti, quindi unite l'emulsione di olio e limone e mescolate.Servite completando con una spolverata di sale e pepe.

Nessun commento:

Posta un commento