martedì 3 dicembre 2013

Bignè di gamberi e cipollotti


Ingredienti x 4 persone:

16 code di gambero, 80gr di farina, 3 uova, 1 peperoncino rosso piccante fresco, 1 cipollotto, 40gr di burro, olio di arachide per friggere, sale.


Versa 2 dl  di acqua in una casseruola, unisci il burro e una presa di sale e porta a ebollizione fino a che il burro si è sciolto.Sposta il pentolino dal fuoco, aggiungi la farina in una sola volta, mescola con un cucchiaio di legno e cuoci la pasta su fiamma bassa per circa 2 minuti, mescolando in continuazione.
Elimina il guscio alle code di gambero lasciando attaccata la coda e sfila il filo nero con l'aiuto di unostecchino di legno. Pulisci il cipollotto e riducilo a fettine sottili, elimina il picciolo ed i semini dal peperoncino e taglialo a dadini molto piccoli.
Aggiungi le uova all'impasto preparato, uno alla volta, e senza aggiungere il successivo fino a che il primo non è stato completamente assorbito. Unisci il cipollotto e il peperoncino, mescola e scalda abbondante olio in una padella o wok. Immergi le code di gambero nella pastella rivestendole completamente e friggile per circa 2 minuti, fino a che la pasta risulta gonfia e dorata.Scolale, lascia perdere l'olio in eccesso e servi subito.

Nessun commento:

Posta un commento