lunedì 9 dicembre 2013

Antipasto invernale


Ingredienti x 4 persone:


400gr di fegatini di pollo, 200gr di cipolline novelle pelate, 100gr di pancetta a dadini, 1/2 bicchiere di olio extra vergine d'oliva, foglie di salvia, succo di limone, quadrettini di pan carrè, sale e pepe.


Gettate le cipolline in acqua bollente salata e cuocetele per un quarto d'ora, scolatele e lasciatele raffreddare ben allargate sopra un canovaccio.
Mondate e lavate i fegatini e tagliateli a metà o in quattro pezzi a seconda della grandezza. Infilate su degli stecchi lunghi di legno un pezzetto di pane un dadino di pancetta una cipollina un pezzetto di fegato,una foglia di salviaun cubetto di pane e poi di nuovo gli altri ingredienti. Con gli ingredienti indicati dovreste ottenere 8 spiedini.
In un piatto fondo emulsionate olio, succo di limone, sale e pepe ed immergetevi gli spiedini, che lascerete riposare per un'oretta.
Cuoceteli poi sulla griglia apposita per gli spiedini, ma anche in forno, irrorandoli di tanto in tanto con la marinata. Alla fine  potete condirli nel piatto di portata con olio caldo mescolata a pasta d'acciughe e prezzemolo ma sono ottimi anche senza.

Nessun commento:

Posta un commento